Sono presse caratterizzate da più vani, ciascuno dotato del proprio sistema idraulico di apertura e chiusura: questo permette di avere un’elevatissima produttività e di poter gestire in contemporanea spessori diversi.

Dati di produttività:

Schiumatura in stampo chiuso: 1 pannello al minuto, con tempo di polimerizzazione di 8-9 minuti e 10 vani pressa
Incollaggio: 1 pannello ogni 30 secondi con tempo
d’incollaggio di 3 minuti e 6 vani pressa

Queste presse sono configurate per l’attraversamento dell’impianto da parte del pannello: dotate di sistemi di carico automatizzati, si prestano molto bene ad essere inserite in linee automatiche ad alta produttività.
Possono essere applicate sia alla schiumatura in stampo chiuso, sia all’incollaggio: nate per processare pannelli chiusi ed autoportanti, queste, con l’opportuno set di vassoi e profili laterali, possono anche gestire altre tipologie di pannelli.

La definizione dell’impianto passa attraverso le dimensioni del piano pressa, l’ampiezza ed il numero dei vani; altri dispositivi come sistemi di carico e scarico, controllo dello spessore, manipolatori di schiumatura completano la determinazione delle funzionalità dell’impianto e della sua produttività. Per ulteriori informazioni si consiglia di prendere contatto con l’Ufficio Tecnico.